Chi sono i Gem Boy?
Sono i cinque ragazzi bolognesi (Carlo, Davide, Siro, Giacomo e Max) autori delle più esilaranti cover che io abbia mai sentito; non solo: molti brani sono completamente scritti e arrangiati da loro. Le loro doti musicali sono notevoli, i loro pezzi demenziali: vi faranno crepare dal ridere. Questa è la "Viagra music"!
Quanti album hanno inciso?
Per quel che ne so io hanno inciso, nei loro sette anni di esperienza musicale, sei demo-tape e un cd (non contando le prime due cassette, che non ho mai visto, una raccolta e una special edition), ma dovrebbe esserci anche un live registrato da poco in videocassetta. E' inoltre in lavorazione la loro ultima fatica! Per saperne di più vi consiglio di andarvi a vedere il loro Sito Ufficiale.
Posso vederli suonare dal vivo?
Certo! Suonano un po' dappertutto, ma quasi sempre partecipano a feste paesane o si esibiscono nei locali vicino a Bologna (negli ultimi mesi la loro fama si è spansa in tutta la penisola). Per rimanere aggiornati sui loro concerti, iscrivetevi alla loro Mailing-List.
Un ringraziamento particolare...
...allo Sdrushi, ovvero il sesto Gem Boy "Ad Honorem"! Oltre a scrivere alcuni testi per il gruppo, si occupa anche delle registrazioni e della diffusione dei loro brani su Internet... E' merito suo se sono riuscito a procurarmi gli ultimi brani uploadati!
Inoltre mi ha anche dato un sacco di consigli per la realizzazione di questo sito: thanx to Sdrushi!!!
...e al mitico Graziano Bonetti, assiduo visitatore di questo sito, che ha deciso di collaborare con me mandandomi quasi tutti gli album completi dei Gem Boy campionati ad alta qualità (niente a che vedere con quelle ciofeche di campionature che sono riuscito a trovare fino ad ora su Napster!): thanx to Graziano!!!
I live (13/06/01)
Sempre grazie a Graziano, adesso potete ascoltare i Gem Boy dal vivo comodamente da casa vostra: finalmente ho messo le mie avide manine sopra le registrazioni dei concerti di Faenza e di Baraccano... e ora potrete mettercele pure voi!!!
Note per il dowload dei brani:
Tutti i brani sono contenuti in dei file zippati. Scaricate il file, scompattatelo sul vostro harddisk con un programma che gestisca i file zip (per esempio Winzip) e... buon ascolto!
Un ulteriore nota
Se negli album non sono compresi alcuni "stacchetti" non mi tempestate di e-mail: gli stacchetti non presenti come file a sè sono compresi nel brano precedente o successivo (come stacchetto finale o iniziale).
Ideato e creato da NERO nell'Ottobre 2000. Risoluzione minima per una corretta visualizzazione: 800x600 (consigliata 1024x768). Consigliato Internet Explorer 5 o superiore.