The Incredible Machine

 

 

Il primo "strategico" a cui ho giocato...

...o quanto meno il primo che riesco a ricordare! Correva l'anno 1994 e io avevo da poco comprato il mio primo pc (il vecchio 486... che nostalgia... già mi scende una lacrimuccia!); TIM (così è abbreviato il titolo di questo gioco) c'era già da tempo, ma io ancora non lo conoscevo! Fu il mio prof. di Italiano delle medie,il mitico Doktor L. Esuli ("Mah!", "Comportamento consone alla scuola!" ...queste le capiamo in pochi...).

 

 

Che dire... un must nel suo genere, me ne sono subito innamorato! Niente a che vedere con gli strategici del tempo (chi si ricorda Brixi?)... fino a che non arrivò Dune, ovviamente!

 

Ma torniamo a "bomba"!

E' difficile spiegare cosa si debba fare in poche parole, ma ci proverò: in sostanza vengono proposti dei macchinari incompleti e una serie di pezzi per completarli. Ovviamente non si tratta di macchine ordinarie, ma bensì "incredibili": sfidando le leggi della fisica ad un duello mortale, dovrete far entrare palle da basket dentro canestri di legno, far decollare razzi, far scappare dei topolini dal gattaccio di turno, far scoppiare palloncini, far pedalare scimmie... e chi più ne ha ne metta per un totale di ben 87 livelli.

Ma il divertimento non finisce qui... c'è anche una modalità di gioco  "libera", nella quale si parte dal nulla per creare la propria "macchina incredibile", ovviamente con tutti i pezzi del gioco a disposizione e con la piena personalizzazione della gravità e  della pressione.

Buon divertimento!

 

 

Clicka qui per scaricare The Incredible Machine

 

 

 

 

 

 


Ideato e creato da NERO nell'Ottobre 2000. Risoluzione minima per una corretta visualizzazione: 800x600 (consigliata 1024x768). Consigliato Internet Explorer 5 o superiore.